La Sicilia torna protagonista al Festival più seguito d’Italia. In occasione della 76ª edizione del Festival di Sanremo, al via il 22 febbraio, sarà ancora una volta Mizzica Specialità Siciliane la pasticceria ufficiale di Casa Sanremo, l’area hospitality del Palafiori che accoglie artisti, addetti ai lavori e ospiti della kermesse.
Per il terzo anno consecutivo l’azienda fondata da Claudio Paratore e Salvo Pignataro porterà nella prestigiosa area Food gestita da Gambero Rosso un concentrato di tradizione e identità gastronomica siciliana.
Cannoli con ricotta di Palermo e dolci iconici
A Casa Sanremo sarà un tripudio di sapori autentici: cassatine, cannoli, paste di mandorla e pistacchio, oltre alla tipica rosticceria siciliana. Tutto rigorosamente realizzato con materie prime selezionate e 100% Made in Sicily.
“Realizzeremo cannoli farciti con ricotta di pecora di Palermo e tante altre specialità siciliane con mandorle e pistacchi della nostra terra”, dichiara il titolare Claudio Paratore.
Un’offerta che punta non solo al gusto, ma al racconto di una cultura millenaria attraverso i suoi dolci simbolo.

Musica e tradizione culinaria: il connubio perfetto
La nuova area allestita sulla terrazza di Casa Sanremo diventerà uno spazio di relax per artisti e professionisti dello spettacolo. Qui, tra un’intervista e una prova generale, si potranno degustare le eccellenze firmate Mizzica.
Un’esperienza sensoriale che unisce musica e gastronomia, in una cornice che celebra il meglio del Made in Italy. La selezione curata da Gambero Rosso – guida internazionale di riferimento per pasticcerie e ristoranti – conferma il valore della proposta.
“L’editore ha voluto fortemente le nostre prelibatezze all’ interno di questa splendida manifestazione”, sottolinea Salvo Pignataro altro socio fondatore.
Una crescita costante dal 2015 a oggi
Fondata nel 2015 in Abruzzo, Mizzica ha costruito in pochi anni un percorso di crescita strutturato. Oggi conta sei store, con l’ultima apertura a Francavilla al Mare, in Piazza Sirena.
Una presenza sempre più capillare che consolida l’identità del marchio come ambasciatore della pasticceria siciliana fuori dall’Isola.

L’appuntamento
L’invito è fissato per domenica 22 febbraio alle ore 19:00, presso Casa Sanremo al Palafiori, per vivere un’esperienza di gusto firmata Mizzica Specialità Siciliane.
