Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È morto a 86 anni Francesco Parisi, figura di spicco della politica siciliana, in particolare di Caltagirone dagli anni ’70 fino all’inizio della Seconda Repubblica. È stato a lungo parlamentare e assessore regionale per la della Democrazia Cristiana nonché senatore di punta. Si deve a lui la famosa legge regionale di riordino dei servizi sociali.

Come ricorda "BlogSicilia", Parisi fu importante anche per la creazione della banca Don Luigi Sturzo per sostenere la piccola e media impresa del Calatino. "Salutiamo uno dei migliori figli di Caltagirone, persona che ho avuto modo di conoscere e di apprezzare, per la lungimiranza e la determinazione, pur facendo parte di una diversa forza politica. Alla famiglia, giunga il cordoglio Forza Italia", ha detto Marco Falcone, capogruppo all’Ars.

Anche l’assessore regionale alle Infrastrutture, Giovanni Pistorio, esprime un "personale cordoglio alla famiglia, voglio attestare la mia profonda stima per un uomo politico onesto, competente e rigoroso profondamente legato alla sua comunità, alla quale tanto ha dato, ma allo stesso tempo pienamente inserito nella grande cultura politica nazionale del cattolicesimo liberale. Un autentico erede della migliore tradizione sturziana di cui ricorderemo le qualità di straordinario amministratore con cui ha dato lustro all’istituzione Regione".