Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La ligure Adele De Vincenzi, 16 anni appena, è morta per una dose di mdma. La giovane si trovava a casa di amici: nell'appartamento erano presenti due coetanei e due maggiorenni. E proprio i due maggiorenni sono stati arrestati per la cessione dello stupefacente, mentre è stato identificato e denunciato il pusher, minorenne. Il gruppo verso le 2 di notte ha raggiunto la stazione per andare in un locale in centro. La vittima ha avuto un malore. Gli amici hanno chiamato un'ambulanza, è stata portata al pronto soccorso, dove è morta un'ora dopo il ricovero. 

I giovani hanno accompagnato la ragazzina in ospedale. "Purtroppo sta diventando un'abitudine sempre più consolidata anche tra i ragazzini incensurati 'provare un brivido' nel weekend, con droghe o simili: un'abitudine sempre più pericolosa", dice il capo della squadra mobile Marco Calì, che indaga sulla vicenda. La squadra mobile ha arrestato i due diciottenni che erano con lei per la cessione dello stupefacente. A essere fermati il fidanzato della giovane, Sergio Bernardin, e Gabriele Rigotti, che insieme alla coppia e a un'altra minorenne ha preso parte al "festino" di via Corridoni. Identificato e denunciato anche il pusher, un ragazzo minorenne che abita in provincia di Genova: nella sua abitazione sono stati sequestrati un bilancino di precisione e dei soldi che gli inquirenti ritengono provento di spaccio.

Gli esami tossicologici hanno stabilito che la ragazza ha assunto mdma, una potentissima metanfetamina. Alla squadra mobile, nel corso dell'interrogatorio, i due giovani hanno detto: "Non era la prima volta che prendevamo dell'ecstasy, lo avevamo già fatto per sballarci un po' per trascorrere meglio la serata. Non capiamo perché Adele si sia sentita male". La giovane sul suo profilo Facebook aveva trovato il modo di esternare il proprio malessere. Un anno fa aveva perso la mamma e aveva postato una foto della madre e la frase: "Ridammi solo un giorno per stare con te per capire che bello c'è oltre a questo. E capire che senza di te, mamma, non è più lo stesso".