RAGUSA –  Neo papà di Vittoria, Dario Gulino, crea un gruppo Fb per aiutare i bambini più bisognosi. 


Dario, ingegnere e papà siciliano, dopo la calma e l’entusiasmo per la nascita del suo piccolo, ha pensato di sfruttare il potere dei Social Network e in particolare di Facebook per creare un gruppo che venga in aiuto a tutte quelle persone bisognose, che in vista dell’arrivo di un bebè, non hanno le possibilità economiche per comprare ciò che occorre.

Il gruppo, dal nome “FB for children” (per aderire al gruppo, segui questo link: Fb for Children) è stato pensato dal neo papà siciliano ed ha già avuto il boom di iscritti.  Oggi siamo a quota 8.840 membri, i quali possono chiedere o cedere, in qualsiasi parte della Sicilia, dell’Italia e ancora dell’Europa e del mondo, ciò che serve o non serve più.

Il successo del gruppo è intrinseco nella sua essenza di solidarietà, basta infatti specificare la città dalla quale si lancia la richiesta, che tanti utenti, saranno pronti a dare il proprio contributo.

Ecco il messaggio principale della pagina “FB for Children”:

In tutta Italia e non solo, il gruppo nasce per aiutare tutti i bimbi, dalla loro nascita alla loro adolescenza, che non hanno possibilità di avere il necessario per la loro crescita. Se hai vestiti, giocattoli, accessori scolastici, tempo ed altro utile alla crescita, donali attraverso questo gruppo, tranne farmaci, soldi e alimenti. Qualunque informazione non consona allo scopo del gruppo verrà segnalata alla Polizia di Stato.

E’ possibile cedere giocattoli, libri, culle e tutto quello che non torna più utile, per fare felice una famiglia e di conseguenza anche i loro bambini.