Nasce a bordo dell'aereo, volerà gratis per sempre. Una donna indiana ha partorito mentre si trovava in volo su un aereo della compagnia Jet Airways, partito dalla città saudita di Danman e diretto a Kochi, in Kerala. Dopo aver accurato improvvisamente le doglie, ha dato alla luce il piccolo, a 11mila metri di altezza, sul Mar Arabico.

A riportare la notizia è l'agenzia di stampa Pti, che ha anche spiegato che la compagnia, per festeggiare il lieto evento, ha deciso di assegnare al neonato un lasciapassare che gli permetterà di volare gratis negli aerei della compagnia per tutta la vita.

Una volta constatato che ha donna aveva le doglie, l'equipaggio si è subito attivato. A bordo, fortunatamente, c'era tra i passeggeri un'esperta infermiera, che ha facilitato il normale svolgimento del parto, mentre il volo veniva dirottato sull'aeroporto più vicino.

Mamma e neonato sono stati ricoverati in buone condizioni e l'aereo ha ripreso il suo viaggio verso Kochi. In un comunicato la compagnia ha reso noto che «essendo il primo bambino nato a bordo di un volo di Jet Airways, abbiamo il piacere di offrirgli un lasciapassare che gli permetterà libero accesso per tutta la sua vita ai nostri voli».