Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Da otto anni non consegnava la posta e l'aveva accumulata in garage e in casa: plichi e lettere per un totale di 570 chili. Il postino, un 56enne di origini napoletane residente in provincia di Vicenza, è stato denunciato. Aveva messo da parte una quantità talmente elevata di corrispondenza di ogni tipo, da renderne impossibile un conteggio (per questo è stato necessario pesarla).

Dalla pubblicità per le elezioni regionali del 2010, alle Pagine Bianche del 2013, da posta commerciali a plichi ancora sigillati, passando attraverso lettere di banche, bollette, comunicazioni dell'Agenzia delle Entrate, contravvenzioni e ogni tipo di comunicazione.

Non consegna la posta da otto anni: il ritrovamento

Il ritrovamento è partito dal rinvenimento da parte di volontari dell'Ecocentro di Breganze, di 25 cassette di colore giallo di proprietà di Poste italiane, contenente invii postali, proveniente dallo sgombero di un garage, precedentemente in uso all'indagato. "Statisticamente – sottolinea la polizia postale di Vicenza – è il più ingente sequestro di materiale postale mai effettuato in Italia".