Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

carabinieri

Notte da incubo per un albanese incensurato di 32 anni omonimo di un  pericoloso latitante ricercato dall’Interpol. L’uomo, dopo aver trascorso l’intera notte in caserma, è stato rilasciato dai carabinieri.

La verità è subito venuta a galla in seguito ad un confronto dei suoi dati con quelli della banca di Schengen e della foto del ricercato e dei suoi dati antropometrici, avuti attraverso il Servizio di cooperazione internazionale di Roma. Una disavventura a lieto fine per l’albanese che, dopo essere stato fermato intorno all’una di notte dai carabinieri mentre era con il fratello, è stato costretto a trascorrere delle ore da incubo. Ad insospettire le forze dell’ordine, il fatto che l’uomo era in possesso di due passaporti, a lui intestati ed autentici, che riportavano una data di nascita due giorni successiva a quella del latitante, e di una patente di guida , che erroneamente, riportava la stessa data di nascita del ricercato.

Una disavventura finita a lieto fine per il poveruomo scambiato per un latitante, la cui unica colpa imputabile è quella di essere omonimo di un noto ricercato.