È già diventato virale il nuovo spot Coca Cola, che su YouTube ha superato i 4 milioni di visualizzazioni. Per combattere "l'abuso" di telefonini e smartphone e tornare ad apprezzare quello che si ha intorno, piuttosto di ciò che c'è sullo schermo, il video propone il "Social Media Guard", che altro non è che una versione per uomini del "collare elisabettiano" indossato dai nostri amici a 4 zampe. Grazie al cono di plastica (che nello spot Coca Coca diventa di colore rosso ed include il famoso logo) i protagonisti tornano a sollevare lo sguardo, osservando di nuovo le persone in carne ed ossa, anziché i loro alter ego virtuali. 

[youtube]http://youtu.be/_u3BRY2RF5I[/youtube]

Paradossalmente, la campagna anti-social del nuovo spot Coca Cola ha riscosso un grandissimo successo proprio sui social network: in tanti, inoltre, hanno criticato lo spot perché la compagnia ha adottato fino adesso ha adottato una strategia di marketing decisamente orientata a tutti quei i mezzi che vengono criticati nel video.