Gli hotel e alcune delle strutture turistiche di Ragusa Ibla aprono le porte alle coppie solo per una notte. Ecco come fare per aderire all'iniziativa e vincere un pernottamento gratuito nella culla del barocco siciliano.

Alberghi, resort e strutture bed and breakfast ricadenti nella zona del centro commerciale Antica Ibla con questa iniziativa ribadiscono il rispetto per Ragusa Ibla e per l'amore in generale.

Proprio per questo, tutte le coppie che pernotteranno a Ibla da venerdì 12 a domenica 14 febbraio avranno in omaggio la terza notte di vacanza, proprio quella di San Valentino.

Un modo questo per muovere l'economia della città e far conoscere al mondo la bellezza di Ibla. Che non ha bisogno di nessun invito per visitarla. 

Oltre al pernottamento, anche la colazione è inclusa nell'offerta. Colazione rigorosamente siciliana con i prodotti tipici della nostra terra: spremute di arancia, marmellate siciliane e ancora torte fatte in casa e quanto di meglio, ogni ristoratore potrà offrire. 

«Per accedere alla promozione basta essere in due persone, non importa se uomo e donna, se due donne, se due uomini, se una coppia di fatto o una coppia sposata, se solo amici – spiega Santi Tiralosi, presidente del centro commerciale naturale Antica Ibla – Siamo fermamente convinti che l'amore non abbia confini e dunque non ha nemmeno genere. Ibla e i suoi operatori turistici hanno sempre accolto tutti, ci mancherebbe, ma per questa occasione particolare abbiamo pensato di lanciare questo ulteriore messaggio. Ragusa Ibla è uno dei centri barocchi più belli della Sicilia, è patrimonio dell'Umanità da più di dieci anni e, anche grazie al vicino aeroporto di Comiso con le rotte low cost, continua a veder crescere le sue presenze turistiche».