Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Edicola Fiore va in tv: questa la novità che sta per arrivare sul piccolo schermo. Al momento, l'appuntamento quotidiano con la simpatia dello showman siciliano è riservato al web. La notizia era nell'aria – spiega Giornalettismo – ma non sarà un canale Rai a ospitare la rassegna stampa di Fiorello. 

Ecco cosa scrive Renato Franco sul Corriere della Sera:

«Basta con questo web, noi ambivamo alla tv – ha detto aggirandosi tra i tavolini del bar – avevamo lanciato un appello alle tv e ora una ci ha risposto. Ma cominciamo a fare le eliminazioni, andiamo per esclusione. Purtroppo, non è la Rai. E non sto parlando del programma di Boncompagni». Fiorello spiega che le voci che erano circolate ultimamente di un suo ritorno in Rai non erano vere, anche perché «lì posso fare programmi di altro tipo come il grande varietà, ma non un programma come Edicola Fiore». Prosegue con le eliminazioni: «Rimane La7: ma Cairo no, non è lui. Quindi la lotta per averci – pensate che fanno addirittura una lotta per averci – si riduce a Sky e Mediaset».

Pare che lo show sia destinato a Sky, anche se su un canale in chiaro:

L’ipotesi allo studio però non è confinare un personaggio come Fiorello sulla pay tv, per lui Sky sta pensando a Tv8, la rete in chiaro del gruppo in cerca di nuova visibilità dopo aver conquistato un posto prezioso sul telecomando. E Fiorello è il modo migliore per allargare gli ascolti. Per ora solo 9 puntate per vedere «l’effetto che fa». Dopo l’estate potrebbe diventare un appuntamento fisso (ore 7:30 live).

Foto: Ansa / Ettore Ferrari