Dal prossimo mese Coca-Cola comincerà a distribuire in tutto il mondo bottiglie e lattine con una nuova grafica, per le sue bevande principali: Coca-Cola, Zero, Light e Life. Le nuove grafiche fanno parte di una nuova strategia di marketing, One-Brand, che verrà inizialmente sviluppata in Messico. Il tratto più evidente è un grande cerchio rosso su tutte le bottiglie e le lattine. Ora la Zero è venduta con un’etichetta o una lattina prevalentemente nera, quella Light con un’etichetta o una lattina prevalentemente color argento e Coca-Cola Life con confezioni per lo più verdi.

Marcos de Quinto, responsabile del marketing Coca-Cola, ha spiegato che le nuove confezioni renderanno più facile per i consumatori scegliere uno dei 4 prodotti. In più le nuove bottiglie e lattine indicheranno con più precisione le caratteristiche del tipo di Coca-Cola che contengono (senza zucchero la Zero, senza calorie la Light, con meno zucchero la Life).

Secondo il "Wall Street Journal" la nuova strategia potrebbe avere anche due altri scopi: aumentare le vendite della Coca-Cola Light (calate del 6% nel corso dell’ultimo anno) e rendere meno costoso il marketing, che ora potrà essere fatto in modo unificato per i 4 diversi prodotti. La Coca-Cola normale, nel 2015, ha rappresentato il 27% di tutto il mercato delle bibite analcoliche.