È stato reso pubblico il nuovo bando della Guardia di Finanza, per l'ammissione al corso per la Scuola Ispettori e Sovrintendenti. Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale n.20 dell'11 marzo. Vediamo insieme i dettagli e le modalità per presentare la propria candidatura.

I posti disponibili sono 545 per allievi marescialli del contingente ordinario e 60 per allievi maresciallo del contingente di mare (di cui 40 per la specializzazione "nocchiere abilitato al comando" e 20 per la specializzazione "tecnico di macchine"). Possono partecipare alle selezioni i cittadini italiani che alla data di scadenza per la presentazione della domanda abbiano compiuto i 18 anni ma non abbiano superato i 26 anni, che siano in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo frado che consenta l'iscrizione ai corsi di laurea previsti dal decreto ministeriale 16 marzo 2007 e il diploma di scuola superiore conseguito entro l'anno scolastico 2015/2016. 

La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente mediante il sito www.gdf.gov.it, nell'area "Concorsi Online", entro il 30 aprile.