Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

"La proposta di De Magistris ci piace. Le Olimpiadi 2028 organizzate a Napoli renderebbero felici anche noi siciliani. Siamo pronti a dare il nostro contributo e a dimostrare al mondo intero di cosa è capace il sud": parole e musica di Gianfranco Micciché, luogotenente di Forza Italia in Sicilia.

"Sarebbe bello ora, di fronte al no della Raggi, un sì per Napoli e per il Mediterraneo", aveva dichiarato a caldo Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, confermando la proposta di candidatura del sud Italia nel 2028.

"Mi auguro che il governo e il presidente del Coni accolgano l’idea che il sud possa diventare il principale luogo in cui costruire politiche di accoglienza, cultura, solidarietà, fratellanza. Siccome noi vogliamo costruire un Mediterraneo di pace, solidarietà, dialogo, intercultura e non più vedere le immagini di un Mediterraneo di sangue, guerra e conflitti, proviamo a candidarci per il 2028 e, entro quella data, costruire quei luoghi nel nostro sud, nel sud Europa, in cui ci si può incontrare per costruire sport e cultura, dialogo, giovani e sport. È un messaggio molto forte", argomenta De Magistris.