AAA cercasi personale per l'estate 2016. Villaggi turistici, hotel di lusso e società di animazione sono alla ricerca di varie figure: dal personale di cucina a quello della reception, da animatori a infermieri, da personale di bar a guest relation. L'offerta è di contratti stagionali e i compensi variano a secondo della figura professionale in questione: si parte, ad esempio, dai 500 euro al mese più vitto e alloggio per gli animatori, ai 4.000 euro netti al mese per gli chef.

Vediamo di quali proposte si tratta e delle offerte per lavorare nel Turismo in Sicilia

Le assunzioni a tempo determinato previste da Valtur sono 1.000 e le selezioni partiranno proprio dalla Sicilia. La società possiede due villaggi – a Favignana e Capo Calavà – e un hotel a Portorosa: proprio nell'hotel, nelle giornate dell'8 e 9 febbraio, ci saranno le prime date del recruiting tour. Si tratta di un open day, a cui ci si potrà presentare con foto e curriculum. Tutti i dettagli sono sul sito Valtur.

Anche Club Med, che gestisce il Club Kamarina, farà un proprio recruiting tour: la tappa siciliana è prevista dal 21 al 23 marzo a Ragusa. Per candidarsi e per conoscere tutte le posizioni si può consultare questa pagina.

Il gruppo I Grandi Viaggi è alla ricerca di 150 giovani tra i 18 e i 30 anni per le sue strutture italiane, tra cui quelle siciliane di Marispica e Hotel Baia Samuele. I colloqui si terranno l'8 marzo a Palermo (San Paolo Palace Hotel), il 9 a Catania (Una Hotel) e il 10 a Ragusa (Hotel Mediterraneo). Per i dettagli, potete cliccare qui.

Sono circa 1.000, invece, le assunzioni di Samarcanda, presente in Sicilia con il Serenusa Village di Licata. Per candidarsi, bisogna compilare l'apposito form su questo sito.

Sono ottanta le posizioni aperte da Rocco Forte Hotel, delle quali una quindicina al Verdura Resort di Sciacca. I primi colloqui si terranno tra qualche giorno (venerdì 5 febbraio): per tutte le informazioni e per i dettagli si può consultare questo sito.

Anche Sikelia ricerca personale per una nuova struttura di Pantelleria: si richiede esperienza e conoscenza della lingua inglese e di un'altra lingua. Le candidature possono essere inviate a hr@sikeliapantelleria.com, inserendo il profilo (sales executive (Rif. SA), governanti (Rif. GV), primi maitre (Rif. MBS), resident manager (Rif RM), sommelier (Rif. MBS), capo barman (Rif. MBS), receptionist – reservations (Rif. RR) nell'oggetto della mail.