Cdo Sharing 2017 è in programma giovedì 9 e venerdì 10 marzo 2017, negli spazi del MiCO, a Milano. Dalla Sicilia partiranno oltre venti aziende, aderenti a Compagnia delle Opere Sicilia Orientale, per partecipare a un evento che prevede 8 grandi convegni, 21 conversazioni imprenditoriali, 27 Laboratori e una serata speciale in diretta Facebook.

 

L’appuntamento, aperto a oltre 2.000 tra imprenditori, professionisti e manager di tutta Italia, è dedicato a: “Condividere il futuro” e prevede spazi di confronto, di dialogo tra aziende operanti in vari settori.  “Per le realtà imprenditoriali siciliane – spiegano Salvatore Abate e Cristina Scuderi, rispettivamente presidente e direttore di CdO Sicilia Orientale – è un’occasione fondamentale e un’opportunità strategica. Ognuno di loro avrà infatti la possibilità di conoscere il modus operandi di aziende italiane e confrontarsi su tematiche di grande interesse per il proprio business. Sharing è infatti un evento che li coinvolgerà in modo attivo, interattivo e partecipativo. È uno spazio innovativo dedicato allo scambio di conoscenze e di esperienze professionali, confronti e dialoghi sullo sviluppo delle imprese, approfondimenti tematici, occasioni di networking e nuovi contatti”. 

 

Sharing si aprirà alle ore 15 di giovedì 9 marzo. Il dialogo prenderà il via con 4 Sharing View, grandi convegni dedicati alla comprensione delle principali sfide economiche e imprenditoriali di oggi per le aziende, quali la produttività, la digital transformation, il passaggio generazionale e le nuove modalità di comunicazione. Si prosegue con una sessione di incontri diretti tra i partecipanti, suddivisi in Sharing Speech e Lab. Negli Sharing Speech si dialoga con i protagonisti dell’eccellenza imprenditoriale italiana, mentre negli Sharing Lab, tavoli di lavoro qualificati con un numero più ristretto di partecipanti, si approfondiscono temi di settore (tra i quali turismo, edilizia, agroalimentare e manifatturiero) o comuni a più settori, quali l’Open Innovation, il welfare aziendale e le tecniche di vendita. La prima giornata si concluderà, a partire dalle 20.30, con l’Assemblea Generale Cdo, aperta a tutti e trasmessa in diretta Facebook.

I lavori riprenderanno venerdì 10 marzo con 4 Sharing View dedicate a: la formazione dei giovani, la valutazione dei numeri in azienda e del mercato, l’impatto della sharing economy sulle imprese e un ulteriore approfondimento della trasformazione digitale. L’evento si conclude con la seconda sessione di Speech e Lab.

Sharing 2017 in programma a Milano il 9 e 10 marzo

Sharing 2017 in programma a Milano il 9 e 10 marzo