Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Davvero singolare quanto accaduto a una donna in Campania. Dopo una banale operazione al naso, si è svegliata dall'anestesia e parlava soltanto in inglese, pur essendo italiana. I medici, dapprima sbalorditi, hanno iniziato a pensare a un grave errore sanitario, come racconta "Il Mattino", quotidiano locale dal quale si apprende la notizia. Ma il mistero è rimasto tale, senza ulteriori spiegazioni razionali che chiarissero la faccenda, piuttosto peregrina a dire il vero.

A confondere tutti il fatto che la donna parlasse, come deto, solo inglese. I sanitari, a un certo punto, hanno chiesto l’intervento di un neurologo. Lo specialista ha ipotizzato una diagnosi, senza rassicurare i colleghi. Il cambio linguistico della paziente è rimasto un mistero per i medici del reparto di otorino e il neurologo sopraggiunto in affannosa soccorso. Il caso senza precedenti si è risolto da solo.

Dopo tre ore di imbarazzi, la donna ha cambiato lingua, riprendendo a parlare in italiano, in maniera naturale. Stupita lei, più dei medici, per quello che era successo. Ha raccontato di essere iscritta all’università, di essere appassionata alla lingua inglese, di insegnarla ai ragazzini del suo quartiere, per qualche ripetizione privata. Ma il mistero post operatorio non è stato risolto.