Opportunità di lavoro per oltre 4.000 persone in vista del periodo natalizio. Lo comunica la Openjobmetis, agenzia per il lavoro attiva in tutta Italia, che è alla ricerca di personale per i settori che maggiormente hanno bisogno di risorse durante il periodo delle festività natalizie e dei saldi, in cui è necessario assumere nuovi profili.

Si cercano addetti alla vendita, addetti alle confezioni regalo, promoter, adddetti all'inventario, magazzinieri, scaffalisti e cassieri, ma anche panettieri, pasticceri, salumieri, macellai, addetti alla gastronomia e addetti dell'area ristorazione.

I ruoli ricercati, dunque, sono diversi e aperti a tante professionalità diverse. Per quanto riguarda l'area 'non-food', si tratta di ruoli fondamentali anche nel periodo dei saldi, immediatamente successivo a quello natalizio. 

Ancora, per quanto riguarda il settore ristorazione, si cercano baristi, cuochi, camerieri, addetti al ricevimento, chef de rang e commis di sala, mentre il settore alimentare cerca addetti al confezionamento, scaffalisti e inventaristi. Le imprese dolciarie richiedono pasticceri e panettieri già preparati. 

COME INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA
Per candidarsi, bisogna inviare la propria candidatura sul sito www.openjobmetis.it, nell'apposita sezione. Le mansioni richiedono flessibilità negli orari e disponibilità a lavorare su turni, visto che nel periodo natalizio e durante i saldi i negozi apriranno straordinariamente anche durante i festivi e nelle ore serali. Fondamentale, per chi si vuole candidare nelle attività di assistenza alla vendita, la conoscenza di almeno una lingua straniera e di una terza lingua in caso di negozi di lusso in grandi città e aeroporti. Completano il profilo del candidato ideale le doti relazionali, la precisione e la capacità di affrontare situazioni di stress.