"Non ci credo, però…": di fronte agli oroscopi molti di noi rimangono scettici ma, nonostante questo, non rinunciano a dare una sbirciatina per scoprire cosa gli riserva il futuro. Tra le previsioni per il 2016 più attese ci sono sicuramente quelle dell'astrologo Paolo Fox, che durante il programma "Mezzogiorno in famiglia di Rai Due" ha dispensato i suoi consigli.

Ecco l'oroscopo 2016 di Paolo Fox, segno per segno.

Ariete: il 2016 è un anno importante e non bisogna indugiare, perché la prima parte dell'anno è migliore della seconda. Bisogna sfruttare il momento, perché doti e intuizioni si svilupperanno subito. Grandi soddisfazioni tra gennaio e febbraio. Dubbi sulla gestione della propria vita in amore, ma anche sul lavoro.

Toro: Sole e Giove sbloccano accordi. Bisogna abbandonare quelle persone che rappresentano un blocco e nel mese di giugno ci sarà un taglio su quello che è superflue. Da agosto in poi, quotazioni in rialzo per il lavoro.

Gemelli: partenza del 2016 in ribasso, come la fine del 2015. I primi mesi saranno sotto pressione e alle coppie in crisi si consiglia di non tirare troppo la corda. Da luglio la svolta, con una fase importante, bella e rassicurante. Ottobre è il mese più importante per amore e lavoro.

Cancro: qualora ci fossero dispute e tensioni in amore, verrebbero fuori tra gennaio e febbraio. Giugno e luglio i mesi più belli. In estate ci sarà una conferma per il lavoro, ma l'ultima parte dell'anno è in ribasso per questioni finanziarie e legali.

Leone: è uno dei segni più forte di quest'anno. Il 2016 vi darà ragione e avrete soddisfazioni. Incremento per il lavoro, grazie ad occasioni ed incontri da cogliere al volo.

Vergine: bisogna fare i conti con Saturno, ma questo non rappresenterà un blocco, vista la concomitanza di Giove. Ci saranno lotte e dubbi, con tensioni e scelte piuttosto care. Anno bello e con soddisfazioni, ma anche con qualche sacrificio. Se siete in attesa di soldi, insistete e potrete superare la china.

Bilancia: attesa da luglio una grande occasione, quindi preparatevi a un grande cambiamento. Le stelle regalano un clima di programmazione, se avete un'idea, lavorateci su, già i primi mesi dell'anno sono importanti. Ancora più importanti marzo e giugno. Begli eventi in autunno. Anno che inizia in sordina, per poi maturare.

Scoprione: il 2016 è un anno bellicoso e se si hanno progetti li si metterà in gioco. La forza vi consentirà di non guardare in faccia nessuno. Problemi economici per la prima parte dell'anno, mentre giugno sarà un mese notevole. In estate novità sentimentali.

Sagittario: bisogna rimettere a posto la condizione emotiva ed economica. Bene per i sentimenti la seconda parte dell'anno.

Capricorno: il 2016 include un taglio dei rami secchi da ottobre. Anno importante, soprattutto a maggio, per chi cerca casa o vuole trasferirsi. Attentione alle dispute con i parenti dopo l'estate.

Acquario: marzo è il mese migliore per chiudere le questioni in sospeso. Si va verso un momento di grande fortuna nella seconda parte dell'anno. Più ci si avvicina all'autunno, più aumenta l'energia.

Pesci: vivrete un rallentamento, ma bisogna puntare sulla seconda parte dell'anno, che è la migliore. Stringete i denti, con l'autunno la situazione cambia.