01C’è tempo fino al 23 aprile per aderire ad Artemed – artisti in fiera, la manifestazione che dà spazio e voce ad artisti, gruppi ,musicisti, artigiani, attori e artisti di strada, che avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a questo evento inserito nell’ambito della Fiera Campionaria del Mediterraneo, che si terrà a Palermo dal 23 maggio al 7 giugno.
Si tratta di un percorso artistico-culturale dinamico, lontano dalle classiche esposizioni. Gli artisti, oltre ad esporre, interagiranno con il pubblico e creeranno dal vivo, l’arte che non solo si vede ma si fa. Le esibizioni musicali spazieranno dalla musica classica alla musica etnorock. Saranno presenti pittori, scultori, ritrattisti, fotografi, attori, pupari, artigiani d’arte. Ogni artista potrà trovare la sua collocazione in questo percorso che intende promuovere l’arte in tutte le forme, sfaccettature e accezioni. Uno spazio sarà dedicato all’artigianato d’arte, per valorizzare e fare conoscere al pubblico gli antichi mestieri della tradizione siciliana. Una grande opportunità per gli artisti che potranno partecipare ad una manifestazione di grande richiamo e di lunga tradizione come la Fiera Campionaria del Mediterraneo, che riapre dopo tanti anni di chiusura.

L’ evento artistico-culturale Artemed si articolerà in sei sezioni: LIVE ART(pittura dal vivo, ritratti dal vivo, fumettisti, ceramisti), LIVE MUSICTEATROARTISTI DI STRADAART (esposizione di dipinti, installazioni, scultura, fotografia),ANTICHI MESTIERI LIVE. La manifestazione è organizzata da Medifiere, daArtEventi Sicilia.it e dall’associazione Demetra, a cura di Angela Sclafani.

Gli artisti interessati a partecipare possono dare la loro adesione entro il 23 aprile 2015. E’ possibile scaricare la domanda di partecipazione dal sitowww.arteventisicilia.it. La domanda dovrà essere debitamente compilata, firmata e inviata via e-mail a: artemed2015@gmail.com. La richiesta di partecipazione deve essere corredata da curriculum vitae, con indicazione delle manifestazioni, mostre ed eventi a cui si è partecipato, una selezione di foto o video con le opere o le performance.

Gli artisti scelti per partecipare alla manifestazione saranno avvisati via mail entro il 30 aprile.
Gli artisti parteciperanno in maniera gratuita, avranno la possibilità di vendere le proprie opere, i propri cd e distribuire materiale pubblicitario attinente al proprio percorso artistico.