Importante comunicazione relativa all’autostrada A19. Scatta il divieto di transito per i tir sulla Palermo-Catania, tra Enna e Tremonzelli, in entrambe le direzioni. “Lo stop – spiegano dall’Anas – è stato istituito in considerazione del fatto che sono stati affidati i lavori di risanamento del viadotto Cannatello dell’autostrada A19 e che, nelle more dell’esecuzione di tali lavori, è necessario preservare le strutture in esercizio”.

Sono interessati i mezzi eccedenti le 32 tonnellate. Il percorso alternativo è più lungo di almeno due ore, fanno sapere gli autotrasportatori.

“Si chiarisce che il limite di 32 tonnellate fa riferimento al peso effettivo, ovvero la somma di tara e trasportato – dicono dagli uffici dell’Anas -. I veicoli soggetti al divieto che percorreranno l’autostrada in direzione Catania dovranno uscire allo svincolo di Tremonzelli e percorrere le strade statali 120, 117, 121 e 117 bis per rientrare in autostrada allo svincolo di Enna. Percorso inverso per i veicoli soggetti al divieto che percorreranno l’autostrada in direzione Palermo”. Il divieto rimarrà in vigore fino al 28 febbraio.