Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

PALERMO Chiuso ponte Notarbarolo per la rottura di una condotta idrica che passa sotto il manto stradale. La circolazione su entrambi i sensi di marcia è stata interrotta dal primo pomeriggio fino alle 18 per permettere ai tecnici dell'Amap di individuare il punto esatto del guasto.

Alle 14 l'ufficio guasti dell'Amap è stato avvisato al telefono che sui binari ferroviari della sottostante stazione pioveva acqua sporca. In un primo momento si è pensato che la rottura interessasse una condotta fognaria sotto il ponte. Le squadre di pronto intervento dell'Amap hanno poi appurato che si è lesionato un tubo di acqua potabile che alimenta la sottorete Politeama. La sezione di tubo è stata isolata e i tecnici in queste ore stanno aspettando che le camere di ispezione ai lati del ponte si svuotino dell'acqua fuoriuscita, per trovare il punto esatto della rottura.

Per ora non si registrano interruzioni della fornitura idrica alle abitazioni della zona. L'acqua nelle case arriva da una condotta secondaria che funge da bypass. "Stiamo aspettando che l'acqua defluisca per trovare il guasto – fa sapere l'Amap – A quel punto domani mattina interverremo per ripararlo. Da quanto sappiamo si tratta di un tubo che viaggia sotto il manto stradale all'altezza del marciapiede, e non sotto le rotaie del tram".

Gli agenti della polizia municipale già dalle 15.30 hanno chiuso il traffico in entrambe le direzioni di marcia, deviando le auto su percorsi alternativi. Il traffico ne ha pesantemente risentito con buona pace degli automobilisti inviperiti.