INCIDENTI A PALERMO – Attimi concitati stamani nel tratto stradale compreso tra viale Duca degli Abruzzi e viale del Fante, dove ci sono stati due incidenti stradali nel giro di pochi minuti. A rimanere coinvolti, un motorino e due auto, una Lancia Musa e una Fiat Panda: proprio quest'ultima è stata protagonista in entrambi gli episodi.

Erano circa le 7.45 e, secondo una prima ricostruzione, il primo impatto sarebbe avvenuto in viale Duca degli Abbruzzi. La strada era semideserta e la Panda, che procedeva in direzione stadio, sarebbe finita nella carreggiata opposta, travolgendo il motorino, in sella al quale si trovava un vigile del fuoco di 52 anni.

L'uomo di trova a Villa Sofia per alcuni accertamenti: nell'impatto ha riportato alcune escoriazioni e non si esclude la frattura di una gamba ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Dopo il primo scontro, la Panda non ha fermato la sua corsa, fuggendo lungo viale del Fante, dove si è scontrata con la Musa, che si trovava nella stessa carreggiata e stava svoltando in direzione Villa Sofia.

La donna alla guida della Musa è fortunatamente rimasta illesa. In seguito a questo secondo impatto, l'uomo al volante della Panda ha perso il controllo del mezzo, che ha cappottato più volte, terminando la corsa pochi metri dopo. Soccorso da alcuni passanti, è stato condotto al pronto soccorso di Villa Sofia.