Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Palermo è amata dai francesi e piace anche agli italiani: il capoluogo siciliano, infatti, è la destinazione più ricercata dai francesi e la quarta città scelta dagli italiani per trascorrere qualche giorno di mare e di sole. La città entra anche nella classifica delle mete preferite da spagnoli, portoghesi, inglesi, tedeschi e russi piazzandosi tra le prime dieci. Molto gettonata, in Sicilia, anche Catania.

Roma, invece, è la regina indiscussa delle città italiane più apprezzate dagli europei che hanno deciso di viaggiare in Italia nel 2016. È il dato fornito dal motore di ricerca di voli e hotel Jetcost, che studia periodicamente le ricerche effettuate attraverso il suo sito web. La capitale è stata la meta più richiesta dai viaggiatori spagnoli, portoghesi, inglesi, francesi, tedeschi e olandesi, e la seconda scelta dei russi. Roma è stata anche tra le destinazioni più ricercate dagli italiani lo scorso anno, ottenendo il quarto posto nella classifica delle preferenze.

Anche Milano, tra le capitali mondiali della moda, ha attirato molto gli stranieri, tanto da essere stata la più ricercata dagli italiani e dai russi per trascorrere qualche giorno di vacanza, e al secondo posto per gli spagnoli, i portoghesi, gli inglesi e gli olandesi. I francesi l'hanno messa al terzo posto e i tedeschi al quarto. Grande successo anche per Venezia e Verona in Veneto, Napoli in Campania e Bari in Puglia.

LEGGI ANCHE:

Una città siciliana tra le 30 destinazioni top mondiali