Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fuggono all'alt della polizia e travolgono alcuni ciclisti per poi finire la loro folle corsa su un Alfa 147 grigia contro un albero nei pressi della rotonda di via dell'Olimpo. I due si chiamano Giuseppe Gennaro, 25 anni, e Leonardo Spallino di 23, entrambi di Canicattì (Agrigento), con una lunga sfilza di precedenti penali, e sono stati arrestati a Palermo dagli agenti del commissariato San Lorenzo.

Dei ciclisti travolti durante l'inseguimento, due sono stati ricoverati al trauma center dell'ospedale Villa Sofia: uno di loro, 47 anni, è  in prognosi riservata, l'altro ha riportato solo contusioni ed escoriazioni. Per i due malviventi le accuse sono di tentato omicidio, in concorso, lesione personale dolose, resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di indicare la propria identità e truffa aggravata e continuata.

I due – secondo una prima ricostruzione degli investigatori – da qualche giorno erano in trasferta a Palermo per attuare la classica truffa dello specchietto. I poliziotti erano stati allertati dalla telefonata di un anziano automobilista che li aveva avvistati a Mondello, in via Saline. Gli agenti hanno intimato l'alt, ma i due si sono dati alla fuga e nei pressi della rotonda di via dell'Olimpo avrebbero perso il controllo del mezzo andando a finire contro un albero non prima di avere investito i due cicloamatori.