PALERMO – Gravissimo incidente nel primo pomeriggio di oggi nel centro di Palermo, precisamente in via Alcide De Gasperi, di fronte al civico 80. Un 40enne in sella a una moto ha investito una coppia di anziani che stava attraversando la strada in compagnia della figlia: la donna ha fatto un volo di 5 metri, cadendo rovinosamente a terra, ed è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Villa Sofia, mentre l'uomo se l'è cavata con qualche ferita lieve. 

Subito dopo l'impatto, spiega "PalermoToday", è scattata l'aggressione nei confronti del quarantenne. Su di lui si è scagliato inizialmente il marito della donna. A dargli manforte sarebbe intervenuti altri due uomini. L'anziano e il conducente dello scooter sono stati portati a Villa Sofia, dove sono arrivati in codice giallo. Sul posto, oltre agli operatori del 118, sono intervenuti polizia e vigili. A quanto pare il guidatore dello scooter avrebbe riportato ferite più per i colpi subiti che per l'incidente.

"Lo scooter non risulta assicurato e il conducente viaggiava senza casco", spiegano dalla polizia municipale. Secondo quanto riferiscono alcuni testimoni, chi ha lanciato l'allarme al 118 avrebbe trovato occupato. Così un uomo che era sul posto è salito in sella allo scooter ed è andato direttamente a Villa Sofia a chiedere le ambulanze.