Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

PALERMO – Poliziotti che si fingono turisti per incastrare gli spacciatori. È avvenuto a Palermo, più precisamente in via dei Crociferi: gli agenti hanno fermato il pregiudicato palermitano Alfonso Stancampiano, 52 anni. Sono arrivati a casa sua seguendo una persona in bici già nota alle forza dell'ordine in quanto consumatore di sostanze stupefacenti.

Al primo piano di un vecchio edificio, dietro una persiana verde, si trovava Stancampiano: a un cenno convenuto del ciclista ha spalancato l’imposta ed è sceso in strada per consegnare una stecca di hashish; a quel punto i poliziotti hanno bloccato entrambi e nel corso della perquisizione sono stati rivenuti 3 panetti di hashish interi, ognuno da 100 grammi, 6 pezzi di panetto di hashish di vario peso, un barattolo in vetro contenente e 15 stecchette di hashish per un peso totale di 450 grammi e un bilancino di precisione elettronico, tutto occultato in cassetti della cucina, stanza da letto e bagno.

Un secondo episodio di spaccio è stato registrato dai poliziotti nella zona di piazza Noce. A finire in manette una 23enne e il pregiudicato Carmelo Lo Verde, 20 anni. Lo Verde, a bordo di una bicicletta, è stato notato raggiungere dalla via Ruggerone da Palermo l’abitazione della donna e riceverne un involucro, contenente un bilancino di precisione e una stecca di hashish. L’abitazione da qualche giorno era tenuta sotto stretta osservazione dai poliziotti che avevano notato uno strano andirivieni di soggetti orbitanti attorno al mondo degli stupefacenti. La coppia è stata colta in flagrante.