RyanairE’ già operativa la nuova base di Ryanair di Palermo con due aeromobili assegnati e 12 rotte. La compagnia low cost irlandese da oggi collega con 4 voli giornalieri l’aeroporto Falcone Borsellino allo scalo di Roma Fiumicino (56 settimanali) e prevede un numero maggiore di frequenze per Venezia (Treviso; 4 voli alla settimana in piu’ per un totale di 14) che dovrebbero far salire a 1,8 milioni il numero di passeggeri in transito nello palermitano (+700 mila rispetto al 2013).

Ryanair predisporrà sulla nuova base di Palermo l’ intero network europeo con tariffe a partire da 16,99 euro per viaggiare a gennaio e febbraio. La prenotazione dovrà avvenire entro la mezzanotte di domani. “L’apertura di una nuova base Ryanair – ha detto il marketing manager di Ryanair per l’Italia John Alborante in conferenza stampa – ci riempe di gioia. E’ un passo in avanti per lo sviluppo e la crescita della compagnia che sono i nostri obiettivi”.

“L’amministrazione – ha aggiunto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando – non può che esprimere apprezzamento per l’apertura della nuova base Ryanair che consentira’ nuovi collegamenti ma anche per la Gesap che rappresenta una porta di accesso al territorio”.

“Al momento restiamo a Palermo e Trapani, non seguo direttamente gli ambiti economici per ora voliamo da Trapani”. Lo ha detto il Sales&Marketing Manager di Ryanair Italia, Grecia e Croazia John Alborante a Palermo per inaugurare la nuova base. A chi ha chiesto se la compagnia intende attivare collegamenti per Lampedusa Alborante ha risposto: “è un po’ prematuro”. “Ma gli interessi della nostra compagnia sono molteplici – ha aggiunto – e Ryanair è pronta a discutere con qualsiasi aeroporto”.

Blog Sicilia