Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

lavoroResoconto del piano Integra che ha coinvolto 25 aziende siciliane

Palermo, 04 giugno 2013 – Incidenti e morti sul lavoro, cronaca costante in Italia, dove la sicurezza è vista come un adempimento di legge e non come cultura radicata nel mondo dell’impresa. Operare una rivoluzione è possibile cambiando il punto di analisi e rendendo profittevole l’osservanza delle norme e delle cautele, acquisendo, cioè, un “comportamento sicuro”.

È questa la premessa del seminario di studi "La sicurezza integrata nei processi aziendali: nuovi modelli gestionali per gli ingegneri del futuro" che inizierà alle 15,30 di domani, mercoledì 5 giugno, al dipartimento di Ingegneria “Anna Rubino”, in viale delle Scienze, 8.  Presenti al confronto, promosso dall'università di Palermo e da Sdi, Soluzioni d'impresa, docenti ed imprenditori. Tra questi Giovanni Perrone, ordinario di Ingegneria economico gestionale e Massimo Plescia, amministratore di Sdi che esporrà l’esito di “Integra” il piano formativo, finanziato da Fondimpresa, che ha coinvolto 25 aziende siciliane e 256 lavoratori.

Tra gli interventi programmati quelli dei responsabili del servizio di prevenzione e protezione di Ansaldo Breda Spa, Giancarlo Sala, di Tecnimpianti Spa, Giovanni Scalia, di Marcello Chiri, esperto di sicurezza sul lavoro e Giuseppe Franchina, Segretario Obr Sicilia – Articolazione Territoriale Fondimpresa e segretario regionale Uil Sicilia.