Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sesta serata "Art and Ground" alla catacomba di Porta d'Ossuna a Palermo!
E' la volta di Naoki Kita, violinista giapponese gravitante nell'orbita dell'associazione di musica contemporanea Curva Minore – contemporary sounds. La serata è la seconda della rassegna Suoni Animati -That's All Catacombs, nata dall'incontro dell'associazione di musicisti con IndigoMusic, ospitata tra le antiche roccie di Porta d'Ossuna.

Il grande violinista giapponese Naoki Kita, per la prima volta in tour a Palermo, viene letteralmente catapultato e rinchiuso nella conchiglia della catacomba, da cui riuscirà a far risorgere, o meglio, a sol/levare lo Spirito del Suono sommerso. Come una sorta di periscopio, il suo violino, intriso delle magie d’Oriente estremo, ci racconterà storie inedite, mai immaginate prima. La sensibilità di Naoki travalica ogni immaginario. La sua carriera è infatti attraversata dai contesti musicali più ampi e apparentemente distanti tra loro: dal Tango Argentino appreso direttamente da Fernando Suarez Paz, violinista del quintetto di Astor Piazzolla, agli artisti della performing art di Liverpool, dal progressive rock al jazz, alla musica classica e naturalmente alle musiche originarie del suo Paese.

L'artista si esibirà all'interno di un settore del grande cimitero paleocristiano datato al IV-V secolo d.C., che per l'occasione si immerge nella luce di mille candele, creando un'atmosfera unica.

La serata è stata creata in collaborazione con Indigo, fervente realtà della nostra regione, con l'organizzazione di musicisti Curva Minore – contemporary sounds, che sperimenta e veicola la musica contemporanea e i diversi linguaggi dell'arte.

Si verrà accolti dagli archeologi della cooperativa che vi racconteranno la storia delle gallerie e dei cubicoli della catacomba, in cui è temporaneamente allestita una mostra fotografica. Un bicchiere di vino verrà offerto a tutti i partecipanti nel vestibolo di ingresso settecentesco.

Due sessioni live con posti limitati, solo su prenotazione.
Ore 20 e 22 | Biglietto 10 euro
Info e prenotazioni:
327 9849519 | 320 8361431 | mail: info@archeofficina.com