La nascita di un cimitero per gli animali non è più utopia. Nella seduta di ieri, infatti, il consiglio comunale ha finalmente approvato un Ordine del giorno proposto dalla V Commissione consiliare in cui si prospetta l'inserimento del nuovo Prg di aree da destinare a cimitero per la sepoltura di cani e gatti.

 

Grazie al buon esito dell'incontro e all'inserimento del progetto del nuovo Prg, l'idea di un cimitero per gli animali si fa sempre più concreta.

La V Commissione si è inoltre attivata per dar vita a un Regolamento comunale per il funzionamento e la gestione del “camposanto” per i nostri amici a quattro zampe. La struttura potrebbe veder luce in un'area nei pressi di Bellolampo o in un terreno confiscato alla mafia, dotato dei requisiti necessari.


A tal proposito, ecco le parole dei componenti del V Commissione (Fausto Torta, Federica Aluzzo, Nicolò Galvano, Maurizio Lombardo, Pia Tramontana, Giuseppe Federico):
Con quest’atto di indirizzo vogliamo dare un’accelerata al processo che porterà alla creazione del cimitero d’animali in città. Il 13 luglio è prevista una conferenza di servizi con gli uffici che insieme alla V Commissione e al Sindaco Orlando stanno collaborando alla realizzazione del progetto.