10567_10151889454483967_597722158_nVenerdì 11 ottobre, presso l'Aula Santi Romano della facoltà di Giurisprudenza (ex complesso dei Teatini) di Palermo, nel corso della rassegna "Di libri e di tesori", si terrà l'anteprima di "Le Catacombe dei Misteri" di Alessia Franco; un viaggio bizzarro e avvincente nel tempo e nella storia, tra testimonianza e immaginazione: il testo che apre la nuova collana di editoria per ragazzi di Navarra Editore.

Allla presentazione interverranno l'autrice Alessia Franco, Dario Piombino-Mascali, autore della prefazione e conservatore delle Catacombe dei Cappuccini di Palermo, Giorgio Di Vita, curatore della collana Navarra Kids, Fr. Enzo Marchese, Ministro provinciale dei frati cappuccini di Palermo, Laura Anello, giornalista, Giovanna Cirino, giornalista, e Ottavio Navarra, editore.

Quante sorprendenti verità potrebbero venire a galla se le mummie di un cimitero decidessero di rompere il secolare silenzio che le avvolge e di mettersi a raccontare le proprie memorie? "Le Catacombe dei Misteri" ci narra la straordinaria esperienza di Dario e Giada, un giovane ricercatore universitario e una bimba ricciolina e testarda, all’interno delle Catacombe dei Cappuccini di Palermo, un luogo simbolo della città e della sua storia, tanto macabro e spettrale quanto suggestivo. 

Un’avventura che prende spunto dalle ricerche di Dario Piombino-Mascali, ma anche dalla storia e dalle tradizioni siciliane, in cui vita e morte si completano a vicenda e in armonia, nella consapevolezza che siamo tutti parte dello stesso racconto. Un libro che affronta in maniera dolce e delicata le paure che ogni bambino porta con sé.


Su facebook: https://www.facebook.com/events/514936308599214/