Libro Viaggio attraverso i sapori del quotidianoIn occasione della presentazione del nuovo programma sociale 2013/2014, l’associazione culturale “La Palermo dei Misteri” presenta venerdì 4 ottobre, alle ore 18, presso Palazzo Fatta a Palermo, Viaggio attraverso i sapori del quotidiano,  di Maria Grazia Donà e Carlo Di Franco, edito da Qanat. Sarà presente l’editore Toni Saetta.
Palermo, città di dominatori stranieri, ha saputo estrapolare il meglio da ogni cultura con a quale è venuta in contatto. Questo si riflette non soltanto nei modi, nella comunicazione e nella tradizione ma soprattutto nel cibo, orgoglio della nostra cultura. Quella che si presenta è una guida storico – gastronomica che non ha lo scopo di far conoscere il procedimento di preparazione dei piatti tipici palermitani bensì la loro storia. Un viaggio nei secoli attraverso i popoli e i loro gusti.
_____________
Maria Grazia Donà è infermiera coordinatrice presso l’Azienda Ospedaliera – Ospedali Riuniti “Villa Sofia Cervello”. Da anni si interessa di cultura palermitana ponendo l’accento sulle questioni igienico – sanitarie.
Carlo Di Franco è antropologo e giornalista pubblicista. Dal 2005 è presidente dell’associazione “La Palermo dei Misteri”.

 *Segreteria organizzativa Ass. cult. La Palermo dei Misteri