Categorie News

Palermo: Volotea lancia il progetto “Paura di volare”

La paura di volare si può sconfiggere e, per aiutare quanti hanno grande difficoltà a mettere piede a bordo, Volotea ha sottoscritto il progetto "Paura di Volare" insieme a Gesap, Enav, Comune di Palermo, Asp Palermo e IFSC. Una volta intrapreso un apposito percorso terapeutico studiato dagli esperti dell'Asp di Palermo, con incontri e simulazioni, i soggett coinvolti potranno provare a partire sul serio: il vettore, infatti ha messo a disposizione 63 biglietti sulla tratta Palermo – Napoli – Palermo, per i pazienti e lo staff di psicologi e accompagnatori. 

Ci è capitato a volte – ha detto Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia – di dover gestire, a bordo dei nostri aerei, passeggeri impauriti o in preda a crisi di panico. E proprio per aiutarli a superare questo blocco, abbiamo deciso di partecipare attivamente al progetto.

Dall'avvio "Paura di volare" ha già aiutato alcuni passeggeri, che oggi riescono a viaggiare tranquillamente. Secondo i dati raccolti, dal 2006 il 99,2% dei soggetti che ha seguito il percorso terapeutico ha superato la sua fobia

Redazione