Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un posto al sole” perde uno dei suoi personaggi più amati? L’attore siciliano Peppe Zarbo, che interpreta Franco Boschi, ha infatti pubblicato sui social un post che suona a tutti gli effetti come un addio. Su Instagram, ha condiviso una vecchia foto della soap di successo di Rai3, in occasione del 27esimo anniversario della messa in onda, insieme ad alcune parole molto significative.

“Il 21 Ottobre 1996 andava in onda la prima puntata di ‘Un posto al sole’ – ha scritto Zarbo -. È stata un’avventura incredibile e irripetibile. Voglio ringraziare di cuore Rai, Freemantle e tutto il pubblico, così come le generazioni che sono cresciute insieme a noi. Aver fatto parte di questa famiglia è stato un vero privilegio e un’esperienza indimenticabile che porterò sempre nel mio viaggio”.

“Guardando indietro, mi riempio di emozione per tutti i momenti condivisi e per tutto l’amore che ho ricevuto. Sono grato per l’affetto che mi avete dimostrato nel corso degli anni. Grazie di cuore a tutti!”, ha concluso.

Peppe Zarbo sul set di Un posto al Sole

Peppe Zarbo sul set di Un posto al Sole

Un posto al sole, soap ambientata a Napoli e in onda dal lunedì al venerdì nel prime time di Rai3, è la prima soap opera italiana e la più longeva di sempre. Ha all’attivo oltre 6mila episodi registrati e continua ad avere un pubblico di affezionati.

Le reazioni dei fan

Quel pubblico ha subito commentato le parole di Peppe Zarbo con stupore e tristezza per l’uscita di scena, come quelli di chi ha scritto: “Sono cresciuta con voi“; “Vi vogliamo bene, ormai fate parte della mia famiglia”; “No ma io non pensavo ad un addio! No, senza Franco ed Angela Un posto al sole non sarà più lo stesso!”. Tra i messaggi anche quello di Claudia Ruffo, che nella soap interpreta la sua compagna di vita Angela: “Quanti ricordi e come aver vissuto due vite nella stessa vita”.

Peppe Zarbo

Peppe Zarbo

Franco è uno degli eroi positivi di “Un posto al sole”: appassionato di Boxe, dopo gli inizi difficili in una famiglia violenta, il carcere e anni di vita sregolata, la conoscenza dei bassifondi criminali partenopei lo ha portato ad indagare e a risolvere diversi casi. In amore ha avuto storie tormentate, fino a ritrovare Angela, l’amore della sua vita, con cui ha avuto la figlia Bianca e si è trasferito in Sicilia. Nell’ultima puntata in cui si sono visti – andata in onda in estate – c’era già nell’aria un arrivederci, se non un addio.