Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dal 4 al 6 novembre 2023, Milano si trasformerà in una mecca per gli amanti della cucina e del buon cibo grazie a Golosaria. La Sicilia, come già nella scorsa edizione, sarà presente con una delegazione di imprenditori e produttori, pronti a mettere in mostra il meglio dell’agroalimentare siciliano.

L’Aggiunta dello Spazio “Wine”

Mentre l’edizione precedente era interamente dedicata al “food”, quest’anno si aggiunge uno spazio dedicato al vino. I produttori presenti avranno l’opportunità di interagire con i buyer, raccontare le proprie storie e condividere i sapori distintivi della Sicilia. Questo approccio mira a valorizzare l’identità territoriale, promuovere prodotti d’eccellenza e creare sinergie preziose.

Il Contributo del Dipartimento Regionale Agricoltura

Il vicepresidente della Regione Siciliana e assessore all’Agricoltura, Luca Sammartino, ha sottolineato l’importanza della promozione delle aziende e delle produzioni d’eccellenza. Questo sforzo è fondamentale per intercettare nuovi mercati, seguire le tendenze e stabilire partnership oltre i confini dell’isola siciliana.

Trampolino di Lancio per le Eccellenze Siciliane

La partecipazione a “Golosaria” rappresenta un’opportunità significativa per le 18 aziende siciliane presenti nello spazio della Regione. Di queste, 12 si concentrano sull’area “food” e 6 sull’area “wine”. Oltre all’esposizione dei prodotti, l’evento include eventi speciali, showcooking basati su ingredienti siciliani e una narrazione appassionante delle ricchezze enogastronomiche dell’isola.