Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un grosso incendio è divampato ieri pomeriggio nella zona industriale di Brancaccio, a Palermo. A prendere fuoco, un deposito di carburante della Sicilia Petroli: le fiamme hanno interessato due serbatoi di carburante ed hanno richiesto l'intervento di 15 squadre e mezzi dei vigili del fuoco aeroportuali, oltre a squadre di rinforzo arrivate dai comandi di Trapani, Agrigento ed Enna.

Un'alta colonna di fumo è diventata visibile in molte zone della città e la coltre nera è arrivata fin sopra le abitazioni di Villabate. Per fortuna il bacino di contenimento dei due serbatoi ha retto e il carburante è rimasto dentro la struttura, senza fuoriuscire del tutto, ma i danni sono comunque notevoli.

Al momento, si sta ancora lavorando per mettere l'area in sicurezza. Tanta paura per i residenti: alcuni palazzi sono stati evacuati in via precauzionale. Stop anche al traffico in strada e alla circolazione lungo la linea ferroviaria. Ci sono volute 10 ore per domare il rogo, spento intorno alle 3.30 di notte. 

Foto: panorama.it