heritageNell'ambito delle iniziative di Heritage Sicilia Festival 2013 vi presentiamo il :
PREMIO HERITAGE SICILIA 2013 
Premio dedicato a chi si contraddistingue, attraverso la cultura, lo spettacolo o il proprio operato, nell'azione di promozione della Sicilia e del suo Patrimonio culturale.
Nel 2013 saranno conferiti i seguenti premi a:

Calandra e Calandra, gruppo musicale di Alcamo che attraverso la musica Folk Popolare contribuisce alla promozione del Patrimonio Culturale Intangibile delle tradizioni orali e musicali di Sicilia.

Ray Bondin che nella sua qualità di Commissario Unesco ed esperto in centri storici ha contribuito nell'azione di promozione della Sicilia e del suo Patrimonio culturale.

Mimì Arezzo (alla memoria) che attraverso i suoi scritti ed il suo operato di una vita a contribuito alla divulgazione delle tradizioni locali iblee.

Durante la manifestazione saranno inoltre premiati i vincitori del concorso di Letteratura indetto nell'ambito di Heritage Sicilia Festival 2013

L'evento prevedere la presenza sul palco dell'Orchestra di Peppe Arezzo e di artisti siciliani tra cui Carlo Muratori e l'Onorata Società. 
La presentazione del premio è affidata a Salvo Falcone.
Il premio sarà inoltre trasmesso in differita sulle reti locali e regionali tra cui il canale 823 di SKy di Videomediterraneo

Su facebook