Politica

Il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier in visita in Sicilia: le tappe

Il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier è pronto per una visita ufficiale in Italia dal 20 al 22 settembre. Questo incontro rappresenta un momento significativo nelle relazioni internazionali tra le due nazioni amiche. Lo ha appreso Lapresse.

La Tappa Siciliana

Il presidente Steinmeier sarà accolto dal Capo dello Stato italiano, Sergio Mattarella, nella nostra splendida Sicilia. La visita avrà inizio a Siracusa, dove è previsto un incontro ufficiale nel castello di Maniace, seguito da dichiarazioni congiunte.

Alla Scoperta di Ortigia

Nel pomeriggio, i due leader esploreranno Ortigia, il cuore storico di Siracusa, ammirando la ricca storia e il fascino unico di questa città.

Leggi anche

Mattarella accoglie a Palermo il re di Spagna e il presidente del Portogallo

Una Serata al Teatro Greco

La serata si concluderà con uno spettacolo straordinario al teatro greco di Siracusa, intitolato Ulisse, l’ultima Odissea, una produzione che celebra l’epica storia dell’eroe omerico.

Un Sorvolo Speciale

Il giorno successivo, il presidente Mattarella accompagnerà Steinmeier in un giro in elicottero sopra le zone colpite dagli incendi estivi. Sarà un momento toccante per osservare da vicino le sfide affrontate dall’Isola. In seguito, i due presidenti incontreranno i coraggiosi vigili del fuoco che hanno combattuto contro l’emergenza degli incendi, rendendo omaggio al loro impegno e alla loro dedizione.

Leggi anche

Chiesa di San Benedetto Il Moro, visita di Mattarella e avvio della raccolta fondi (VIDEO)

Piazza Armerina e l’Energia del Futuro

Infine, la visita proseguirà con una tappa e un pranzo a Piazza Armerina, prima di giungere alla Gigafactory Enel di Catania, un simbolo dell’energia sostenibile e del futuro.

Redazione