Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo qualche giornata un po' troppo incerta, il tempo si stabilizza sull'Italia, con l'arrivo del caldo. Almeno fino a metà della nuova settimana e probabilmente anche nel weekend, secondo le previsioni meteo degli esperti, godremo degli effetti positivi dell'alta pressione, che garantirà giornate soleggiate, pur con un po' di instabilità in alcune zone montuose. Le temperature torneranno a salire, portandosi su livelli estivi.

Per quanto riguarda oggi, lunedì 22 maggio, bel tempo quasi ovunque, con cielo sereno o poco nuvoloso. Venti in attenuazione, moderati solo tra basso Adriatico e alto Ionio, per via del Maestrale, con mari mossi. Si attenua il vento nel resto del Centrosud, con un rialzo delle temperature.

Nel resto della settimana l'alta pressione garantirà un tempo prevalentemente soleggiato, con qualche episodio di instabilità che potrebbe interessare i rilievi del Centrosud. Sarà una settimana quasi estiva: le temperature saranno in rapido aumento soprattutto al Centronord, con valori sopra la media.

FOTO DI REPERTORIO