Pubblica questo selfie in aereo e scatena un putiferio sul web. "Panico", si può anche dire. La notizia è diventata talmente virale da finire praticamente ovunque, non ultimo sul prestigioso "Daily Mail". L'immagine scattata dalla russa Olesya Podkorytov sembra apparentemente come molte altre, ma dopo un'attenta analisi si nota una strana creatura sullo sfondo.

La donna lì per lì non si era resa conto di nulla; è quando ha condiviso la foto sui social network che in tantissimi hanno notato quel particolare non certo marginale. "Ho caricato la foto sulla mia pagina social e sono stata colpita da tutta una serie di domande e osservazioni. Solo dopo ho capito che c'era l'immagine bizzarra di una creatura dietro di me", ha raccontata Olesya.

Certo, prima di "gridare all'alieno" – passateci la dicitura – ci sono anche altre ipotesi, senz'altro meno peregrine: la foto potrebbe essere stata modificata, oppure il presunto extraterrestre potrebbe essere nient'altro che una persona con una maschera. Altra alternativa è quella dell’illusione ottica, un gioco di luci, ombre e riflessi che ha generato la curiosa immagine.