Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Maestra interdetta dall'insegnamento. Maltrattava i suoi alunni e li costringeva a subiro continue mortificazioni: per questo motivo è scattata la misura cautelare interdittiva nei confronti di un'insegnante di una scuola di Biancavilla, nel Catanese. La donna, una 61enne, si rivolgeva agli alunni offendendoli, li minacciava, li prendeva a schiaffi, dava loro pugni in testa, li colpiva sul volto e sulla nuca, tirando loro le orecchie e tirandoli per le braccia.

L'indagine è partita in seguito alle dichiaraizoni di alcuni genitori ed è andata avanti con servizi di intercettazione di comunicazioni associate ad alcune videoriprese. In un'occasione una delle alunne, tra le lacrime, ha confessato di aver ricevuto schiaffi, spiegando che spesso un suo compagno di classe veniva picchiato.

"In ragione della gravità del reato (considerate la metodicità delle condotte e dal loro carattere violento e offensivo), della violazione di doveri pubblicistici ed educativi e della mancanza di segni di ravvedimento critico, l’insegnante è stata indagata per il reato di maltrattamenti ed è stata interdetta all’insegnamento per anni uno", si legge in una nota dei carabinieri.