ENNA – La viabilità per Barrafranca sarà più sicura dopo l’annuncio del finanziamento dell’intervento da 1,894 milioni di euro della strada provinciale che collega il paese con Enna. Si tratta del finanziamento più consistente tra quelli annunciati dal presidente della Regione Nello Musumeci e dall’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone per interventi di manutenzione e ripristino della viabilità.

I fondi arriveranno per più interventi un po’ in tutto il territorio provinciale, da Nicosia ad Agira, da Piazza Armerina a Valguarnera e ad Enna, da Nicosia ad Enna, a Villarosa, da Regalbuto a Catenanuova, da Nissoria a Gagliano Castelferrato, da Aidone a Valguarnera.

Gli interventi miglioreranno i collegamenti interni fra i Comuni e soprattutto con il capoluogo Enna e con l’autostrada A19 spesso difficile da raggiungere. Fondi anche per la segnaletica e il rifacimento del manto stradale, circa 5 milioni per la manutenzione ordinaria, che nel territorio ennese è da tanto tempo una chimera.