Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

010101Ricorda di ricordare, è questo il titolo di una giornata commemorativa in memoria del giudice Paolo Borsellino, il magistrato ucciso barbaramente da Cosa Nostra il 19 luglio 1992.

Quest'anno l'amministrazione Martorana ha deciso che il ricordo di Paolo Borsellino si esprimerà tra le note musicali di Emanuele Chilla, un giovane musicista che si esibirà in pianoforte presso la casa comunale di Ficarazzi.

Da J.S. Bach a L.W. Beethowen  e F. Chopin saranno gli autori che Emanuele Chilla tratterà in concerto.

Così come stabilito dal primo cittadino di Ficarazzi, avv. Paolo Francesco Martorana, l'incontro musicale intende essere un modo garbato di esprimere verso l'uomo di Stato la fierezza del popolo siciliano, che assisterà in rappresentanza al concerto.

Non per nulla, l'amministrazione comunale intende ricordare Paolo Borsellino come colui che insieme a Giovanni Falcone e Rocco Chinnici introdusse il lavoro di squadra di un pool inoppugnabile.

Secondo quanto stabilito da Salvatore Rammacca, assessore allo sport, turismo e spettacolo, la musica classica sulle note di Emanuele Chilla parlerà di civiltà e di speranza verso una terra che ormai da tempo cerca il modo di cambiare.  

 

 

Maria Luisa Domino

Ufficio Stampa

Comune di Ficarazzi