CURIOSITA' – Riuscireste mai ad aprire una bottiglia di birra con un foglio di carta?

Sembra assurda come domanda ed è altrettanto assurda la risposta. Perché si! E' possibile! Basta guardare il nuovo video su Siciliafan per vedere come aprire una bottiglia di birra con un foglio di carta

Sarà successo a tutti di non avere a portata di mano l'apribottiglie e quindi provare le due classiche soluzioni per riuscire a rimuovere il tappo: l'accendino o la posata. 

Le donnine solitamente non riescono, sarà per una preventiva mancanza di forza o per paura di farsi del male. Eccellono in questo strano "sport" (tono ironico) i maschietti, che posizionato vicino il tappo, l'accendino o la posata, riescono in un battibaleno a farlo saltare in aria. 

Come fanno? Non è dato saperlo e ancora più strano è il video che vi mostriamo. 

Un giovane ragazzo riesce ad aprire una bottiglia di birra con un figlio di carta; guardate il video e provateci anche voi con molta cautela. 

 

IL TRUCCHETTO: 

Sembra che il trucchetto risieda nella tipologia di foglio A4. Lo stesso non deve essere un foglio di carta semplice come quello che si trova nei quaderni, ma bensì un foglio A4 estraibile dagli album. Gli stessi sono più robusti, quasi in cartoncino e pertanto, una volta piegati più volte su se stessi, riescono ad indurirsi trasformandosi in leva per aprire una bottiglia di birra.

Guarda gli altri video di Siciliafan!