ULTIMA SERATA DI IBLA CLASSICA INTERNATIONAL CON IL “CONCERTO D’ESTATE” DEL CORO E DELL’ORCHESTRA “CANTUS NOVO”, CON LA DIREZIONE DEL MAESTRO GIOVANNI GIAQUINTA.

APPUNTAMENTO, AD INGRESSO GRATUITO, SABAT0 22 GIUGNO, ALLE ORE 20.30, NELLA SPETTACOLARE CORNICE DELL’AUDITORIUM SAN VINCENZO FERRERI A RAGUSA IBLA.

 

RAGUSA – Con il bellissimo “Concerto d’estate” ad ingresso gratuito, sabato 22 giugno, alle ore 20.30, nel suggestivo scenario dell’Auditorium San Vincenzo Ferreri a Ragusa Ibla, si chiude la fortunata stagione concertistica “Ibla classica international”, con la direzione artistica di Giovanni Cultrera e l’organizzazione dell’associazione A.Gi.Mus. di Ragusa, presieduta da Marisa Di Natale. Ad esibirsi i talenti del coro e dell’orchestra “Cantus Novo” diretti dal Maestro Giovanni Giaquinta, che porteranno a Ragusa Ibla i suoni e le opere indimenticabili di Donizzetti, Bellini, Verdi, Lehar, Elgar, De Hann, Gounod e di tantissimi altri grandi classici intramontabili.

Il maestro Giaquinta è un musicista, compositore e docente presso il liceo musicale “Giovanni Verga” di Modica, scuola da dove provengono molti dei musicisti che si esibiranno sabato insieme ad alcuni musicisti professionisti. Il coro e l’orchestra “Cantus Novo” hanno ottenuto diversi prestigiosi premi per i lavori portati in giro per la provincia di Ragusa e non solo e si apprestano a dar prova della loro eccezionale bravura e pregiata capacità in un concerto dalle tante emozioni.

La serata rientra nelle attività promosse dall’associazione giovanile e musicale A.Gi.Mus. Ragusa che ha come scopo principale quello di avviare al concertismo i giovani talenti provenienti da tutta la provincia. Grazie all’importante palcoscenico che viene offerto loro, i giovani vivono infatti una reale opportunità di crescita culturale oltre che personale.

Il concerto è a ingresso libero. Per info: 338.4339281 o le pagine web www.agimusragusa.it e www.iblaclassica.it.