Eventi

Sagra dell’Uva di Roccazzo, si rinnova la tradizione

Si rinnova l’appuntamento con la Sagra dell’Uva di Roccazzo, frazione di Chiaramonte Gulfi (RG). La XXXIII edizione è in programma il 14 e 15 settembre. Si tratta di uno degli eventi più attesi del territorio, una tradizione apprezzata ogni anni da un numero sempre maggiore di visitatori. L’appuntamento è a cura dell’Associazione Giovanile Roccazzo.

I visitatori potranno degustare tante specialità e prodotti tipici della montagna, fra cui cuddureddi e mostarda, che come ogni anno faranno da padrone all’evento. Si potrà anche gustarvi un buon panino con la salsiccia degli Iblei, e per finire, una golosità che delizia il palato di grandi e piccini: le frittelle. Il tutto sarà accompagnato da musica per ballare e divertirsi.

Particolare attenzione sarà riservata all’uva, messa a disposizione dei visitatori in diverse varietà, a cominciare dalla specialità Italia, la regina della tavola, il cuore del mercato ortofrutticolo viene trasformato in una vera e propria «cittadella della vendemmia».

Redazione