Sconti sulle polizze Rc auto per chi vive al Sud? Tra gli emendamenti del ddl Concorrenza, all'esame della Commissione Industria del Senato, ce n'è uno molto interessante per i residenti nel Sud dell'Italia: potrebbero arrivare, infatti, sostanziosi sconti sulle polizze di assicurazione sulla responsabilità civile automobilistica.

La questione – come spiegato dal sito "La legge per tutti" – è molto sentita, soprattutto in alcune città, ma è anche assai controversa. Proprio ieri il senatore del Pd Pasquale Sollo ha lamentato che nel passaggio a Palazzo Madama è stato presentato dal Partito Democratico un emendamento che "rischia di vanificare quanto fatto alla Camera".

A Montecitorio – spiega Sollo ad AdnKronos – eravamo riusciti ad ovviare, grazie proprio a nostre proposte, ad odiose forme di discriminazione tariffaria nei confronti delle regioni del Sud. Se si giungesse, a Palazzo Madama, ad alterare il senso della cosiddetta tariffa Italia – avverte Sollo – ci troveremmo di fronte all'ennesimo vulnus inflitto al Mezzogiorno al quale io non voglio contribuire.