Sarà Palermo la sede del Sud Italia per le selezioni per il personale di Disneyland Paris, il più grande parco divertimenti d'Europa. Fino ad oggi, le sedi per le fasi preliminari avevano fatto tappa a Milano (per il nord) e Napoli (per il sud): Milano ha mantenuto il suo ruolo, mentre le selezioni per il Sud dell'Italia si sono spostate quest'anno nel capoluogo siciliano.

Un'operazione di "marketing territoriale", come ha spiegato al Giornale di Sicilia Giovanna Marano, assessore del Comune allo Sviluppo economico e alle politiche del Lavoro, una scelta che potrebbe offrire opportunità in più ai giovani che prima erano scoraggiati dalla necessità di spostarsi a Napoli per le selezioni. Il Comune di Palermo ha messo a disposizione mezzi ed una location d'eccezione, Palazzo Palagonia.

Vediamo insieme tutti i dettagli e le modalità per candidarsi.

Le selezioni si terranno nelle giornate di lunedì 24 e martedì 25 novembre. Tutti coloro che intendono partecipare devono presentare domanda tramite il sito disneylandparis-casting.com: la società effettuerà una prima scrematura dei curricula pervenuti e chi supererà la prima fase potrà accedere alla seconda selezione.