Un selfie "spettrale" sta facendo impazzire gli utenti di Twitter. Come riporta, tra gli altri, il Daily Mail, l'utente @itsthemans ha postato sul suo profilo il selfie di una coppia. Una foto apparentemente banale se non fosse per un piccolo particolare: la finestra che si trova dietro mostra il loro riflesso, ma mentre l'uomo guarda esattamente dove dovrebbe – verso l'obiettivo – il volto della donna è rivolto verso lo specchio.

C'entra per caso Photoshop? Qualunque sia la verità, la foto è stata condivisa migliaia e migliaia di volte, tra l'iniziale difficoltà di captare l'anomalia, la più banale ironia e lo stupore generale. Su Facebook, un utente scrive: "Ho impiegato almeno un minuto a capire cosa ci fosse di strano in quella foto". Un altro segue l'eco: "Sono sconvolto, non so se riuscirò a dormire questa notte".

E poi c'è chi smorza l'ironia e commenta: "Siete un branco di sciocchi. Non vedete che la foto è falsa?". I più risoluti concludono: "Non è la faccia, è la sciarpa". Una sciarpa, un'altra persona, un fantasma o un bizzarro gioco di Photoshop. Quale sarà la verità?