Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Aggredisce i vigili che stavano soltanto facendo il proprio lavoro. Che però avrebbe comportato il sequestro del suo mezzo. Tutto è accaduto ieri sera in via Galileo Galilei a Palermo, quando E.C., 42 anni, è stato fermato da una puttaglia mentre era a bordo di Aprilia 50. 

L'uomo era senza casco, e in più gli agenti hanno riscontrato la mancanza di copertura assicurativa. A quel punto non potevano che procedere al sequestro del motorino. Ma E.C., dopo le minacce, è passato ai fatti: si è scagliato contro uno degli agenti poi costretto a sottoporsi ad accertamenti sanitari.

L’aggressore, condotto negli uffici di via Dogali, è risultato positivo all’alcoltest ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, lesioni e minacce nei confronti di pubblico ufficiale; inoltre dovrà pagare pegno con delle sanzioni e con il sequestro del mezzo.

Il sindaco Leoluca Orlando, ovviamente, ha stigmatizzato l'episodio: "Questi atteggiamenti di inciviltà non devono più essere tollerati. Alcuni continuano a credere di vivere in una città con zone franche e questo conferma che si deve tenere alta l’attenzione a difesa della legalità. E’ insopportabile assistere all’aggressione di un Agente di Polizia Municipale durante un servizio di controllo del rispetto del Codice della Strada, a tutela della sicurezza e dell’incolumità di tutti".


Fonte: Palermomania.it